CAMPO DI REGATA Localita' Spinone al Lago - Lago di Endine (prov di BG).
PROGRAMMA
Ore 10.30 Accoglienza partecipanti e perfezionamento iscrizione.
Ore 10.45 Briefing presentazione regata e istruzioni.
Ore 11.00 Start prima prova.
Ore 16.00 Fine regata.
REGOLAMENTO DI REGATA
La regata sarà; disciplinata dalle Regole come definite dalle Regole di Regata della Vela(2020-2024), come modificate dall'Appendice E, e la Normativa FIV , ove applicabile, costituisce Regola.
AMMISSIONE E ISCRIZIONE
L'iscrizione alla regata è aperta a tutti.
L'iscrizione alla regata è obbligatoria entro le ore 13:00 del giorno antecedente quello dell'evento.
Ogni concorrente iscritto dichiara che la propria imbarcazione corrisponde alle regole di Classe diappartenenza.
I concorrenti disabili che abbiano bisogno di una qualsiasi forma di aiuto o che abbiano speciali necessità sono tenuti ad entrare in contatto per tempo con l'autorità organizzatrice per verificare se questa sarà in grado di farvi fronte.
E'compito dei concorrenti verificare se le agevolazioni richieste sono adeguate alle loro necessità prima di decidere di iscriversi alla regata.
QUOTA ISCRIZIONE:
La quota d'iscrizione è di € 10,00 (per i soci GRE€ 5,00), da pagare all'atto del perfezionamento dell'iscrizione in loco.
PERCORSO:
Il percorso, con la descrizione delle boe, delle linee di partenza e arrivo, l'ordine con cui le boe devono essere girate ed il lato da cui ogni boa deve essere lasciata, sarà comunicato verbalmente durante il Briefing e potrà essere modificato nel caso in cui siano cambiate le condizioni meteorologiche.
CLASSIFICA:
Il sistema di punteggio adottato è HMS 2016 sarà considerato uno scarto dopo la quarta prova, dopo l'ottava e di seguito ad ogni multiplo di otto prove.
La regata sarà; considerata valida solo dopo la terza prova effettivamente svolta.
SCARICO DI RESPONSABILITA':
I concorrenti prendono parte alle prove a loro rischio.
La decisione di partecipare alle prove è nella assoluta responsabilità del timoniere.
L'autorità organizzatrice non assume alcuna responsabilità per danni materiali, infortuni alle persone o morte subiti in conseguenza della gara, prima, durante o dopo di essa.
La concessione ad effettuare le regate ci è stata data dal Comune di Spinone a condizione che vengano rispettate le regole sopra elencate.
l presidente responsabile della manifestazione può allontanare eventuali trasgressori oppure se ritiene di annullare la regata.